Abbiamo profuso tutte le nostre energie e risorse per avviare l’anno scolastico nel migliore dei modi.

Questo nostro “primo giorno di scuola” sarà come quello che ha vissuto ciascuno di noi: alunni, genitori, docenti e il personale, tutti saremo emozionati.

Avremo aspettative e sensazioni contrastanti, felici di rivedere volti che non vediamo da tempo e di scoprire i docenti, cercando di captarne lo sguardo.

Tutti noi sappiamo per esperienza che questi stati d’animo sono durati cinque minuti, perché dopo ci si è dischiuso il mondo della scuola, con la sua magia e il suo fascino.

Ecco, questo anno scolastico vogliamo immaginarlo così: un’avventura con i suoi rischi, le sue sorprese e come tutte le avventure anche con le sue soddisfazioni.

Infine l’augurio è quello di rincontrarci alla meta, ancora una volta insieme, come una grande, bella squadra.

Ora … il silenzio dell’attesa!