IC SENIGALLIA SUD BELARDI

60019 SENIGALLIA AN

Cod. Meccanografico: ANAA84901V

Email: infanziadeamicis@icsenigalliasud.edu.it

La scuola dell’infanzia “De Amicis” è ubicata nel centro di Marzocca e si trova nello stesso stabile del centro per l’infanzia “Il Cavalluccio Marino”.
L’edificio è stato ampliato di recente.

lunedì / venerdì   dalle ore 8.00 alle ore 16.00

• BIAGETTI ELENA

• BONCOMPAGNI VANDA

• DEL PRETE ILARIA

• FEDERICI GIULIO

• FRULLA FRANCESCA

• GIULIANELLI MARIELLA

• PIERPAOLI MARINA

• RUGGERI CINZIA

La scuola dell’infanzia oltre ad essere luogo di apprendimento si configura come luogo di educazione, di vita e di relazioni. Nella prospettiva della centralità del bambino e del valore della convivenza è importante che la scuola si configuri come comunità che accoglie. Lo stile educativo e relazionale che privilegiamo è fondato sull’incontro, l’ascolto, la cura e il rispetto dell’altro, basando la nostra didattica sulla ricerca e la sperimentazione.

La nostra progettazione si pone sempre con finalità trasversali, che cercano di promuovere la formazione dei bambini offrendo imput creativi in un ambiente ricco di stimoli.

Appartenenza, condivisione e corresponsabilità rappresentano il terreno su cui scorrono i saperi in una logica interdisciplinare dove l’insegnante accompagna e media, in ogni fase, i bambini nei loro bisogni educativi.

Pieghevole De Amicis 2018

Dove siamo: