In base alla normativa vigente si potrà rientrare nella comunità scolastica nelle seguenti modalità:

1. gli alunni che sono risultati POSITIVI  al COVID  rientreranno in comunità, ultimato l’isolamento, solo dietro presentazione di certificato di sicuro rientro in collettività rilasciato dal PLS/MMG (in tal caso non occorre alcuna autocertificazione)
  2. gli alunni delle classi in cui c’è un solo caso positivo saranno sottoposti a sorveglianza con testing (T0 e T5), coloro che non volessero sottoporsi a tampone resteranno in quarantena
  3. gli alunni delle classi con più casi positivi saranno messi in quarantena dall’ASUR e per la classe sarà attivata la didattica a distanza; gli alunni rientreranno in comunità secondo una delle modalità previste, a seconda dei casi descritti: autocertificazione (quarantena che si conclude dopo 14 giorni senza tampone) o esito negativo di tampone TQ10 (fatto dopo il decimo giorno dall’ultimo contatto) o se vaccinati esito di tampone TQ7(fatto dopo il settimo giorno dall’ultimo contatto).