SCUOLA DELL'INFANZIA

Codice Meccanografico: ANAA84902X

Modulo iscrizione a.s. 2024-25

Modulo CONFERMA dei bambini già frequentanti a.s. 2024 -25

La Scuola dell’Infanzia “L. Pieroni” di Montignano è ubicata nel centro del paese e si trova nello stesso stabile della Scuola Primaria e del Centro per l’infanzia “Le Favole”.

OPEN DAY

Progetto Accoglienza Tutti a scuola! a.s. 2023-2024

ORARIO

L’orario di funzionamento della scuola è dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00

08:00 – 09:00Ingresso e accoglienza
09:30 – 10:30Merenda e attività di routine

(calendario, incarichi,….)

10:30 – 12:00Attività didattiche strutturate
12:15 – 13:30Pranzo
13:30 – 15:30Attività di gioco e didattiche
15:30 – 16:00Uscita

SEZIONI E DOCENTI

sezione A  – insegnanti Andreanelli Sabrina e Duca Cristina

sezione B  – insegnanti  Di Genova Lucia – Capricci Lucia – Galli Giulia – Tilli Martina

I.R.C.: Biagetti Elena

SPAZI

Lo spazio a disposizione è costituito da tre sezioni, una sala da pranzo, una sala polivalente per le animazioni  teatrali e per lo scambio bibliotecario, un giardino, una palestra e un grande atrio condiviso con il Centro per l’infanzia e la Scuola Primaria.

La nostra attività didattica parte dal presupposto che il bambino è il protagonista principale della sua crescita, del suo “sapere” e delle sue progressive conquiste.

Ci proponiamo di offrire un ambiente educativo ricco di stimoli ed emozioni, uno spazio costruttivo al centro del quale ci sia il bambino; un clima sereno e quell’impianto ludico proprio della scuola dell’infanzia possono garantire un gioioso percorso di sviluppo in cui ciascun alunno ha le medesime possibilità di crescita.

È nostro compito promuovere la formazione integrale della persona umana aiutando ciascun bambino ad esprimere se stesso, a scoprire il valore delle cose e della realtà e a superare le paure e le incertezze per affrontare al meglio il presente e il futuro.

La nostra programmazione parte, come di consueto, dalla realtà e dal vissuto del bambino; svolgiamo attività motorie, linguistiche, grafiche, logiche, manipolative, mnemoniche, attività inerenti la conoscenza del corpo, dei colori, l’orientamento spaziale e temporale, il precalcolo e il pregrafismo (per i bambini dell’ultimo anno); sono inoltre previste uscite didattiche e feste.

VIA MONTESSORI, 5, 60019 SENIGALLIA (AN)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica